Vai al menu di navigazione.Vai al contenuto principale.Vai al footer.
Firenze, 26 giugno 2024. Prosegue con successo e con un’ottima affluenza di buyer dall’Italia e dai principali mercati internazionali la 95sima edizione di PITTI FILATI che fino a domani alla Fortezza da Basso mette in scena le tendenze filati per l’ autunno/inverno 2025-2026 con 142 aziende che presentano le nuove collezioni al salone.
Occhi puntati anche sul nuovo Spazio ricerca SHIELD (a cura di Angelo Figus, Nicola Miller e Carrie Hollands) che al piano inferiore del Padiglione centrale illustra con un allestimento scenografico suggestivo, l’mportanza, in un mondo globalizzato dagli scenari geopolitici quanto mai cupi ed incerti, di mettersi al riparo affidandosi ai valori di protezione, rifugio, stabilità, sicurezza e benessere. All’ingresso della fiera, al piano terra del padiglione centrale, il progetto Color Room anticipa temi e colori dello Spazio ricerca in un’installazione a cura di Alessandro Moradei
In contemporanea, come in ogni edizione, prosegue fino a domani (giovedì 27 giugno) al Padiglione delle Ghiaia VINTAGE SELECTION n.42 , il salone di riferimento per gli appassionati di vintage. L’evento è riservato ai buyers di Pitti Filati.