Vai al menu di navigazione.Vai al contenuto principale.Vai al footer.
Firenze, 27 gennaio 2025. Pitti Immagine Filati, il salone di riferimento per il mondo dei filati e della maglieria su scala internazionale, torna alla Fortezza da Basso dal 28 al 30 gennaio con 114 marchi in totale, dei quali 69 espositori nell’area Filati, 24 all’interno della sezione CustomEasy, 15 nell’area KnitClub e 6 all’interno dello spazio dedicato alle istituzioni. In mostra tutte le tendenze filati per la primavera/estate 2026.
Body of Light è il nuovo Spazio Ricerca, curato da Angelo Figus, Carrie Hollands e Manuela Sandroni. E’ importante infatti trovare nuovi strumenti per guardare alla realtà in modo oggettivo e non cadere vittime della non-comprensione di ciò che accade intorno. Il principio di partenza è quello di cominciare a vedere le cose in senso più ampio e completo, facendo uso di strumenti di conoscenza aggiuntivi, complementari, diversi. Così le aziende devono essere vissute non solo come luoghi di lavoro ma come entità spirituali, così come i vari prodotti devono essere visti come essere spirituali. La ricerca della luce riassume dunque lo spirito delle prossime tendenze, incentrate su tre aspetti dell’osservare a cui corrispondono altrettanti modi del sentire e dell’agire.
In contemporanea va in scena al padiglione delle Ghiaia Vintage selection n.43, il salone di riferimento per gli appassionati di vintage, riservato ai buyers di Pitti Filati.