La conferenza IPNC International Pathogenic Neisseria Conference al Palazzo dei Congressi dal 30 marzo al 4 aprile

Congressi

Firenze, 25 marzo 2025. Dal 30 marzo al 4 aprile si svolgerà al Palazzo dei Congressi la conferenza IPNC 2025 International Pathogenic Neisseria Conference, giunta quest’anno alla 24ª edizione.

IPNC è l’evento principale per la comunità scientifica che lavora sulle specie patogene di Neisseria, ovvero quei batteri che causano la gonorrea, la meningite e la sepsi meningococcica, tra cui Neisseria meningitidis e Neisseria gonorrhoeae.

Gli organizzatori sono Chiara Azzari, professoressa ordinaria di pediatria all’Università di Firenze e responsabile dell’Immunologia pediatrica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Meyer di Firenze, Mariagrazia Pizza, professoressa di microbiologia e co-direttrice del Centre of Bacterial Resistance Biology presso l’Imperial College London e Rino Rappuoli, direttore scientifico della Fondazione Biotecnopolo di Siena.

La conferenza, organizzata negli spazi di Firenze Fiera grazie al lavoro di squadra con Fondazione Destination Florence, presenterà ricerche all’avanguardia, aggiornamenti clinici e opportunità di networking con studiosi, ricercatori giovani ed esperti provenienti da tutto il mondo.

È possibile effettuare l’iscrizione secondo le modalità riportate sul sito web della conferenza: https://ipnc2025.com/conference/registration.html.