Vai al menu di navigazione.Vai al contenuto principale.Vai al footer.
Firenze, 26 ottobre – Si svolgerà oggi nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio il Florence Ambassador Award, l’evento promosso dal Comune di Firenze in collaborazione con Destination Florence Convention & Visitors Bureau, Firenze Fiera e Camera di Commercio di Firenze con il supporto di OIC Group. Un evento prestigioso pensato per ringraziare diciannove Florence Ambassador, figure di spicco in ambito accademico e scientifico che hanno attratto eventi di spessore in città contribuendo al successo della meeting industry fiorentina: dai congressi sulle ultime frontiere nel campo della robotica, cure cardiovascolari, chirurgia mini-invasiva alla medicina veterinaria.
Nell’arco del 2023 Firenze si è aggiudicata 12 congressi internazionali di alto profilo per un impatto economico complessivo di circa 28 milioni di euro e oltre 15mila partecipanti attesi. Gli eventi, frutto delle candidature sviluppate da Firenze Convention Bureau in collaborazione con Firenze Fiera, si svolgeranno tra il 2024 e il 2028, andando a costruire l’ossatura della programmazione congressuale fiorentina dei prossimi anni.
Il Florence Ambassador Award avrà inizio alle ore 18 con l’Assessora al welfare ….. Sara Funaro, che aprirà la serata a nome del Comune di Firenze. Seguiranno gli interventi di Lorenzo Becattini, presidente di Firenze Fiera, Jacopo Vicini presidente Destination Florence Convention e Visitors Bureau e di Carlotta Ferrari, Direttrice di Destination Florence Convention e Visitors Bureau. Premiano gli Ambassador la Vicesindaca e Assessora alla cultura e turismo Alessia Bettini e l’Assessore alle attività produttive, fiere e congressi Giovanni Bettarini.