Vai al menu di navigazione.Vai al contenuto principale.Vai al footer.
Firenze, 9 febbraio 2024. Dal 10 al 12 febbraio, la Fortezza da Basso ospiterà la diciassettesima edizione di Immagine Italia & Co., il rinomato salone internazionale dedicato al mondo dell’intimo e della lingerie. L’evento presenterà oltre centottanta collezioni per l’autunno/inverno 2024/2025, di cui il 42% proveniente dall’estero, offrendo una panoramica completa per i buyer nazionali e internazionali.
Alessandro Legnaioli, Presidente del Salone, ha sottolineato l’impegno nel rendere l’evento una vetrina internazionale di qualità nel settore lingerie, grazie a collaborazioni con Agenzia Ice e media partners come il Gruppo Intima e il magazine Cyl.
L’edizione 2024 vedrà il ritorno di marchi di rilievo e l’ingresso di nuovi espositori, tra i quali anche aziende di hosiery, maglieria e calzetteria, che con le loro proposte anche più trasversali, arricchiranno ulteriormente l’offerta del salone.
Italian Lingerie Export (ILE) sarà presente per la prima volta, promuovendo la cultura del bello e del savoire-faire tipicamente italiano. La Italian Lingerie Area ospiterà anche due happening di networking sabato 10 e domenica 11 con degustazioni di prodotti italiani del Piemonte e della Puglia.
Immagine Italia & Co. non solo è una fiera sostenibile, certificata ISO 20121, ma si impegna anche nel progetto per diventare “carbon neutral”. Durante i giorni di fiera, sarà allestita un’area Green dove saranno presentate le ultime innovazioni nella produzione sostenibile.
L’edizione 2024 includerà anche la presenza di aziende attive nel luxury packaging connesse al salone Easyfairs, eventi speciali per celebrare anniversari importanti come i 140 anni del marchio Hanro, e un fuorisalone con eventi musicali.
Il Gala di premiazione “Stelle Best Shop Awards” e gli approfondimenti per i buyer saranno parte integrante del programma, insieme alla piattaforma Hub che consentirà anche ai buyer che non potranno essere in fiera rivedere le collezioni, contattare le aziende e fruire dell’evento anche da remoto.